Blog
  • Main page

I protagonisti della Titan XRace – Davide Scuderi

12.06.2018

Ciao Davide,

dallo scorso anno hai iniziato a correre le OCR conseguendo risultati importanti e pertanto sei uno degli atleti Protagonisti di questo circuito:

1) Come ti sei avvicinata al mondo delle Gare O.C.R.?
Sono principalmente un atleta di CrossFit fidanzato con l’atleta Valeria Marletta, atleta O.C.R., e proprio lei è stata a propormi di partecipare a queste gare che poi ho trovato interessanti.


2) Da quando esiste la Titan XRace sei stato sempre tra i migliori, se si chiudesse oggi guidi il Campionato Siciliano OCR, saresti sul podio,cosa ti aspetti  dalla prossima Titan XRace Etna Manfrè?
Sarà sicuramente una sfida difficile, non ho strategie in particolare, cercherò di gestire bene le energie nella corsa dove ho sempre avuto maggiore difficoltà a tenere il passo e sperando in più ostacoli e con maggiore difficoltà per garantirmi i 3 braccialetti.


3) Quest’anno la #TXR2018 conta i migliori e più forti atleti di sempre in classifica generale, Vincenzo Giunta(attuale Leader), Ignazio Cettuto, Damiano Boscarino, Mattia Fontanot, Marco Pennisi e dalla scorsa gara c’è stato anche il recupero di Vincenzo Tomasello (attuale detentore del Titolo Titan XRace 2017); questi sono solo alcuni degli atleti con esperienza nazionale ed internazionale, sarà dura rimanere sul podio della #STS2018?
Sarà dura, sono atleti forti e determinati. Il mio obiettivo è essere più forte e determinato di loro.


4) L’ OCR – Obstacle Course Race – Siciliano è in crescita, cosa diresti a chi si avvicina al triathlon per invogliarlo a provarlo?
Consiglio di provarlo perché è uno sport che mette a dura prova la resistenza del corpo e della tua mente. Una sfida dura che sà regalare tanti “rimpianti” ma anche tante emozioni e soddisfazioni.

 

Grazie, ci vediamo sul campo di gara.

author: filippoamata_hnr93ox3

Comment
0

Leave a reply