Blog
  • Main page
06
11
2019

I PROTAGONISTI DELLA TITAN XRACE 2019 – ROBERTA VAN AXEL CASTELLI

Ciao Roberta ,

-Domenica 10 Novembre sarà l’ultima gara del campionato regionale OCR 2019, da quando è iniziato il campionato 2109 sei stata una delle atlete più “competitive”, quali sono le Tue aspettativa sulla prossima Titan di Marina di Modica, gara tecnicamente impegnativa con passaggi molto “sabbiosi”?,

“Le aspettative di questa ultima gara sono quelle di confermarmi sul podio del campionato regionale e di vivere una gara sempre più bella visto la crescita e il miglioramento delle ultime tappe! “

– negli anni il livello della Titan XRace è cresciuto così come il livello degli atleti e soprattutto delle donne che ne partecipano, chi potrebbe ambire alla leadership nel prossimo futuro?

” Col passare del tempo gli atleti aumentano e il livello cresce inevitabilmente delle gare e degli atleti. Non so chi potrà essere un grande nome in futuro, ma spero proprio che crescerà sempre di più il movimento ocr in Sicilia. “

– Come ti sei avvicinata al mondo delle Gare O.C.R.?

” Mi sono avvicinata a queste gare nel 2016 alla spartan race di Taranto e da lì mi sono completamente innamorata di questo mondo e di questo sport. Ho capito che la mia strada sarebbe stata questa e ho cominciato ad allenarmi seriamente affermandomi negli ultimi 2 anni tra le migliori atlete siciliane e in buona posizione nelle gare nazionali.”

– L’ OCR – Obstacle Course Race – Siciliano è in crescita, cosa diresti a chi si avvicina alle OCR per invogliarlo a provarlo?

“Il primo passo è la cosa più difficile. Se fai quello, se provi anche solo una volta con lo spirito giusto una Ocr, capirai che dietro c’è molto di più, che la mente gioca un ruolo fondamentale e che la tua vita cambierà tantissimo.”

Ci vediamo a Marina di Modica


author: Angelo Finocchiaro