Blog
  • Main page
07
11
2019

I PROTAGONISTI DELLA TITAN XRACE 2019 – NINO CERNIGLIA

Ciao Nino,

– Domenica 10 Novembre sarà l’ultima gara del campionato regionale OCR 2019, da quando è iniziato il campionato 2109 sei stato uno degli atleti più “competitivi”, quali sono le Tue aspettativa sulla prossima Titan di Marina di Modica, gara tecnicamente impegnativa con passaggi molto “sabbiosi”?

E bene si…… Si avvicina l’ultima tappa del campionato. Sicuramente ho programmato gli allenamenti per affrontarlo al meglio.

È comunque sia vinca il migliore. “

– negli anni il livello della Titan XRace è cresciuto così come il livello degli atleti che ne partecipano, chi potrebbe ambire alla leadership nel prossimo futuro?

“Effettivamente il livello siciliano, come è tangibile, si è alzato..  Grazie a questo ci faremo valere anche ad Urbino. Amo competere e lo farò fin quando ne avrò le forze, le mie aspettative sono realistiche, sicuramente nella mia categoria sarò quello con il dente avvelenato che non regala niente a nessuno… Anzi…. “

– Come ti sei avvicinata al mondo delle Gare O.C.R.?

“il futuro è dei giovani… Che hanno la fortuna di fare tesoro delle nostre esperienze ed il tempo e la forza per sviluppare le tecniche da noi “vecchi” abbozzate ignorantemente.

Mi ricordo le mie prime ocr affrontate senza nemmeno sapere cosa fosse un ostacolo😲

Sono venuto a conoscenza delle gare ocr grazie le spartan race ed adesso vivo sia le ocr che le spartan con entusiasmo…. Non nego di avere una simpatia in più verso………… Non te lo dirò mai.  “

– L’ OCR – Obstacle Course Race – Siciliano è in crescita, cosa diresti a chi si avvicina al mondo delle OCR per invogliarlo a provarlo?

“invito tutti gli sportivi a venire a provare le ocr perché sono l’unico sport nel quale non puoi permetterti di trascurare nessuna qualità fisica. “

Cmq domenica torneremo a divertirci…. 

author: Angelo Finocchiaro

Comment
0

Leave a reply