Blog
  • Main page
03
11
2019

I PROTAGONISTI DELLA TITAN XRACE 2019 – ALESSIO CARMIGNANI

Ciao Alessio,

Domenica 10 Novembre sarà l’ultima gara del campionato regionale OCR 2019, sei stato da quando partecipi alla Titan XRace il Leader indiscusso, quali sono le Tue aspettativa sulla prossima Titan di Marina di Modica, gara tecnicamente impegnativa con passaggi molto “sabbiosi”?

“Le aspettative sono quelle di confermarmi campione regionale cercando di vincere l’ultima tappa con le energie rimaste. Sarò condizionato dal fine stagione e soprattutto dal fatto che il giorno prima parteciperò ad un’altra gara Ocr a La Spezia in Liguria. 
Ho un bel ricordo della Titan di Modica, partecipai alla mia prima gara Siciliana proprio a questa gara lo scorso anno e fu davvero bellissima.”
 

Negli anni il livello della Titan XRace è cresciuto così come il livello degli atleti che ne partecipano, chi potrebbe scalfire la tua leadership nel prossimo futuro?

“Sicuramente il livello atletico degli atleti va di pari passo con il migliorare delle singole gare. Sarà sempre un crescendo e non escludo che i giovani di oggi siano delle valide promesse nel prossimo futuro”

Come ti sei avvicinato al mondo delle Gare O.C.R.?

“ho cominciato le gare Ocr per pura curiosità a maggio del 2015. Da quel giorno ho capito che il mio talento andava investito al meglio in questa disciplina arrivando ad oggi con un totale di circa 85 gare e 2 podi in ambito europeo e mondiale che mi affermano tra i migliori atleti della specialità”

L’ OCR – Obstacle Course Race – Siciliano è in crescita, cosa diresti a chi si avvicina al mondo delle OCR per invogliarlo a provarlo?

“direi che come ogni attività merita di essere scoperta provandola e cercando di capire che tipo di “atleta” si vuole essere. Le Ocr stimolano una sfera emotiva che è difficile ritrovare in altri sport. Il solo fatto di avere al polso uno o più bracciali che sono il nostro lascia passare per la classifica mantiene altissima la responsabilità di prepararsi al meglio per superare ogni ostacolo che troviamo durante la gara. Inviterei chiunque a provare una Ocr nella propria vita per capire qualcosa in più su noi stessi. “

Ci vediamo a Marina di Modica!

author: Angelo Finocchiaro

Comment
0

Leave a reply